ARCHIVIO EVENTI

  • LA RADIO PROTAGONISTA

    Esperti, tecnici, giornalisti, registi e operatori
     culturali. Convegno per discutere sul ruolo della radio come mezzo di sostegno allo sviluppo. La radio protagonista ha raccolto gli interventi di Stefano Tailani (Ministero degli Esteri), Maria Adelaide Fabrotta (Unesco), Roberto Natale (presidente Fnsi), Daniela De Robert (UsigRai), Valentina Monti (autrice di "Radio Sahar"), Barbara Gruden (Gr Rai), Silvia Pochettino (Vps), Francesco Diasio (Amac Europa), Cristina Loglio (Media Aid).

  • DAI VOCE AD UNA RADIO

    Diamo voce ad una radio lontana è la proposta che Media Aid onlus ha rivolto a partire dal 2010 a radio italiane e a radio dei paesi in via di sviluppo che, attraverso il gemellaggio tra loro puntino a favorire lo sviluppo, all'affermazione dei diritti umani e di sistemi democratici e promuovano la conoscenza reciproca. Quando l’informazione è un rischio e la democrazia è un miraggio, la radio può arrivare dove è più difficile.

  • EVENTO DI AUTOFINANZIAMENTO

    Una serata ricca di spunti interessanti non senza un po' di allegria. Al Circolo degli artisti Media Aid Onlus ha riunito i soci, i sostenitori e tanti simpatizzanti per raccontare i primi anni di attività e raccogliere donazioni per sostenere gli aiuti alle molte radio che sono entrate in rete chiedendo sostegno. Sul palco i comici Dosto e Yeski, le letture raffinate di Giuseppe Cederna e le riflessioni attente di Marino Sinibaldi.

  • UNDERADIO: LA VOCE DEI RAGAZZI

    Nell’ambito del convegno che a giugno 2012 ha fatto il punto - ad una anno dalla partenza - sul progetto nato dalla collaborazione fra Media Aid Onlus e Save the children, sono stati approfonditi e discussi i risultati e le esperienze degli studenti, con riferimento a quanto previsto dai principi della Carta di Roma elaborata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana. In particolare, è stato sottolineato il dovere fondamentale di rispettare la persona e la sua dignità e di non discriminare nessuno per razza, religione, sesso, condizioni fisiche/mentali e opinioni politiche.